NEWS
ALTRO / 28 aprile
Fabio Andolfi e Simone Scattolin si impongono in terra francese
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Lo scorso fine settimana, in Francia, si è disputata la 19° edizione del Rallye de L'Escarène, una gara nazionale che ripercorre, in parte, le strade utilizzate dai beniamini del circus iridato in occasione del Rallye di Montecarlo. Al via della nota gara francese, oltre ad una schiera ben nutrita di equipaggi italiani, si è presentato anche Fabio Andolfi, coadiuvato da Simone Scattolin a bordo di una Renault Clio R3C.


Il giovane pilota ligure, dopo aver disputato otto prove speciali, ha concluso al vertice della classifica assoluta, trionfando sul filo di lana nei confronti della Peugeot 205 Maxi F2000 dell' equipaggio composto da Olivier Moni e Stephane Arnould, secondi a soli 1"3 da Andolfi. A completare il podio è la Peugeot 208 R2 di Anthony Puppo e Rèmi Boglio ad oltre un minuto dalla vetta.


"Sono contentissimo di aver ottenuto la mia prima vittoria assoluta all'estero", ha detto Andolfi al traguardo, "Le prove speciali sono state molto impegnative, specialmente per la tipologia di asfalto, diverso rispetto a quello utilizzato in Italia. Dalla seconda prova speciale ci siamo issati al comando, continuando a tenere testa alla ben più potente vettura del nostro avversario Olivier Moni. La macchina ha risposto bene, ringrazio inoltre il mio navigatore Simone Scattolin e Pirelli per gli ottimi pneumatici forniti".
PROMOTION