NEWS
30 aprile
Il Rally Adriatico aprirà la stagione 2015
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Il Rally Adriatico, oltre ad avere la validità come terza tappa del Campionato Italiano Rally, avrà il delicato compito di dare il via alla stagione 2015 del Trofeo Rally Terra. La gara marchigiana vedrà infatti, ai nastri di partenza, dieci equipaggi che saranno in grado di contendersi l'alloro finale della serie. Al via con una Ford Fiesta R5, Luigi Ricci si ripresenta in terra marchigiana per cercare di brandire la tanto desiderata vittoria della serie, sfuggitagli lo scorso anno per 29 punti.


Della partita saranno anche Pablo Biolghini (Skoda Fabia S2000) e Mauro Trentin, quest' ultimo nuovamente a bordo di una Peugeot 207 S2000, dopo la piccola parentesi dello scorso anno con un'Impreza del Motoring Club. A difendersi con le unghie e con i denti ci sarà inoltre Giuseppe Dettori (Fabia S2000) e Rudy Barbero (Lancer Evo IX N4).


Da monitorare la Mitsubishi Lancer Evo IX N4 di Gianmarco Donetto; il giovane 24enne, dopo la positiva parentesi nel Raceday Ronde Terra, si presenta ai nastri di partenza del TRT con l'obiettivo di accumulare più esperienza possibile lungo le strade bianche più apprezzate d'Italia.
PROMOTION