NEWS
WRC / 7 maggio
Citroen porta al debutto la nuova livrea in Portogallo
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Citroen Racing/@World
 
La Citroen si presenterà al via del rally del Portogallo con una livrea completamente rivista, in coincidenza con il debutto del nuovo paraurti anteriore, studiato per una maggiore efficienza aerodinamica.

Archiviata la vittoria numero 94 della Casa francese nel WRC, Kris Meeke, Mads Ostberg e Khalid Al Qassimi troveranno delle DS 3 WRC dalle tinte inedite: bianco polare, nero perla e grigio alluminio saranno infatti i colori principali della nuova livrea, arricchita da alcuni inserti di verde fluorescente.

"Citroen Racing non si è fermata nel lavoro di sviluppo della DS 3 WRC da quando le attuali regole sono state introdotte nel 2011", ha detto Yves Matton, team principal di Citroen Racing. "Se si considerano le novità tecniche introdotte a gennaio e questo secondo step, è il più grande aggiornamento dall'esordio della vettura dalla sua prima omologazione. Abbiamo già visto che il lavoro del team ha portato i suoi frutti (in Argentina, ndr)".

Citroen Racing, allo scorso Rallye di Monte-Carlo, ha esordito nella stagione 2015 con un nuovo cambio, un'evoluzione del motore della C-Elysee di derivazione WTCC ed un nuovo pacchetto aerodinamico, caratterizzato da un alettone con alette verticali.
 
© Citroen Racing/@World
PROMOTION