NEWS
WRC / 9 maggio
In Portogallo nuovi iniettori per le Volkswagen
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Dopo l'inaspettato guasto che, in Argentina, ha brutalmente arrestato la marcia delle Polo R WRC di Sebastien Ogier e Jari-Matti Latvala, pare che in Volkswagen Motorsport siano finalmente venuti a capo del problema: lo storico zero incassato dai tedeschi è da attribuire al guasto di un banale iniettore.


Questo piccolo ma fondamentale componente ha messo in crisi lo squadrone VW anche durante una sessione di test utile per preparare il Rally del Portogallo. Le Polo WRC di Ogier e Latvala sono infatti state più volte costrette allo stop, visto l'improvviso guasto che colpiva entrambi i motori Volkswagen.


Il team è però già corso ai ripari che, a partire dal Rally del Portogallo, adotterà sulle proprie vetture una nuova versione degli iniettori forniti dalla Bosch. La causa di questi inconvenienti è imputabile al cedimento di uno degli ugelli dell'iniettore che una volta rotto, a seguito dei frammenti creati, bloccava completamente l'erogazione della benzina, causando quindi il malfunzionamento di uno dei quattro cilindri.
PROMOTION