NEWS
13 maggio
Preview, Rally del Salento: Lotta ai ferri corti tra Chentre e Signor
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Sarà un rally tra pochi intimi quello che si consumerà, questo fine settimana, lungo le veloci e polverose strade del Rally del Salento, secondo atto del CI-WRC. A contendersi la corona di alloro ci saranno nuovamente Elwis Chentre e Marco Signor, quest'ultimo profondo conoscitore delle strade salentine, grazie alla vittoria schiacciante ottenuta lo scorso anno. Entrambi prenderanno il via a bordo di una Ford Focus WRC.


Dopo lo zero incassato nell'appuntamento bresciano di apertura stagione, il Rally 1000 Miglia, il piemontese Alessandro Bosca si presenterà in Salento cercando di ottenere un proficuo riscatto a bordo di una nuova vettura, la Citroen DS3 WRC.


Presenza ingombrante quella di Manuel Sossella, nuovamente al via dopo l'ottimo risultato finale messo a segno lo scorso anno. Tra gli outsider troviamo, come sempre, un forte appassionato della serie federale interamente su asfalto, Paolo Porro, anch'egli in cerca di un buon piazzamento dopo la panne elettrica patita a Brescia. Sarà da monitorare, inoltre, la gara di Franco Laganà, all'esordio sulla Citroen DS3 R5.
 
Alessandro Bosca / Roberto Aresca - Citroen DS3 WRC D-Max Racing
Link:
Elenco Iscritti
Tabella Tempi e Distanze
PROMOTION