NEWS
WRC / 14 maggio
Definito il percorso del Rally d'Italia Sardegna 2015
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
È stato reso noto il percorso definitivo del Rally d'Italia Sardegna 2015, appuntamento italiano del WRC in programma dall'11 al 14 giugno prossimi che, quest'anno, attraverserà l'isola da sud a nord, pur conservando il quartier generale e il Parco Assistenza ad Alghero.

La gara, dopo lo Shakedown in programma a Putifigari nella mattinata del giovedì, scatterà in serata con la prova-spettacolo di Cagliari, disegnata all'interno dell'area portuale di via Roma e trasmessa in diretta TV, prima di far entrare le vetture in regime di parco chiuso.

La prima tappa rivedrà protagoniste le prove speciali dell'oristanese, con 140 chilometri di speciali (nove in tutto, 4 da ripetere due volte), tra cui gli insidiosi passaggi sul Monte Grighine e le nuove prove di Montiferru e Sagama. Al pomeriggio, a questo "loop" si aggiungerà poi anche l'altra prova in diretta televisiva di "Sinis-Mont'E Prama", che si snoderà vicino alle falesie della penisola oristanese e alla famosa zona archeologica dei Giganti di Mont'E Prama.

La tappa di sabato ritrova le classiche prove del Monte Acuto, per una giornata "marathon" che vedrà le impegnative prove di Monti di Alà, quindi gli immancabili spettacolari salti di Coiluna-Loelle e Monte Lerno, oltre alla prova-spettacolo a Ittiri e la nuova prova di Ozieri-Ardara. Finora (i percorsi degli ultimi rally stagionali non sono stati ancora rivelati) è la tappa più lunga del campionato.

Il rally si concluderà domenica con i due passaggi sulla nuova speciale di Monte Baranta, alle porte di Alghero, e la "Cala Flumini", che ospiterà la classica "Power Stage" in diretta televisiva di mezzogiorno.
PROMOTION