NEWS
CIR / 27 maggio
Sarà in Italia a giugno la nuova Skoda Fabia R5
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Skoda
 
Per Skoda Italia Motorsport è finalmente arrivato il momento di ritirare, direttamente dalla filiale Skoda di Mlada Boleslav, il proprio esemplare della Fabia R5.


La nuova vettura, durante il mese di giugno, verrà affidata alle esperte mani dei meccanici e dei preziosi consigli degli ingegneri delle coperture Michelin per effettuare un'importante sessione di test su terra e asfalto. A breve verrà definito, inoltre, il rally in cui la tanto attesa Fabia R5 farà il proprio debutto tricolore.


In ambito internazionale, la nuova vettura di casa Skoda ha già incassato diversi successi sia in Repubblica Ceca che in Austria. Il debutto iridato è avvenuto al Rally del Portogallo, dove la squadra della freccia alata ha incamerato due preziosi piazzamenti, un secondo e terzo posto con Pontus Tidemand e Esappekka Lappi, alle spalle del vincitore del WRC-2 Nasser Al-Attiyah.


Grande fermento quindi attorno al debutto sulle nostre strade della vettura di cui tanto si parla, e che potrebbe provocare un'ulteriore nuova scossa al nostro Campionato.
 
Skoda
Skoda
Skoda
PROMOTION