NEWS
IRCup / 1 giugno
Taro: Corrado Fontana concede il bis
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @IRC Cup
 
Dopo un'estenuante lotta a tre per la vittoria è Corrado Fontana, su Hyundai i20 WRC, ad aggiudicarsi il Rally del Taro 2015, secondo atto dell'IRCup. I primi colpi di scena sono avvenuti sulla breve PS1, dove Rusce è autore di una toccata mentre "Ciava" è attardato da una foratura. A seguito del forte ritardo accumulato per gli interventi necessari per recuperare le vetture uscite di strada non ha preso il via il secondo passaggio della medesima prova.


La seconda giornata di gara vede Roberto Cresci salire prepotentemente al comando, precedendo Corrado Fontana e la Ford Focus WRC di un performante Tonino Di Cosimo. Continuano inoltre i problemi per la C4 WRC di "Ciava", sprofondato negli inferi della classifica a seguito di un problema all'interfono e ad una nuova foratura.


Prosegue intanto sul filo dei decimi l'appassionante lotta per la corona di alloro, con Corrado Fontana in netto recupero su Cresci. Fatale la PS7 per il pilota aretino che, una volta uscito di strada, sbatte parcheggiando la sua C4 WRC a lato strada, spianando di fatto la strada al comasco della Hyundai i20 WRC. Re e Ambrosoli hanno in seguito completato il podio, mentre Betti, ancora non proprio a suo agio con la Ford Fiesta WRC, si è dovuto accontentare di issarsi ai piedi del podio.


Rally del Taro 2015


La classifica finale:


1. Re/Arena (Hyundai i20 WRC) in 1h18'27"9

2. Re/Bariani (Citroen DS3 WRC) a 13"9

3. Ambrosoli/Viviani (Citroen C4 WRC) a 24"2

4. Betti/Pezzoli (Ford Fiesta WRC) a 43"2

5. Di Cosimo/Pina (Ford Focus WRC) a 1'02"6

6. Michelini/Perna (Citroen DS3 R5) a 1'10"2

7. Freguglia/Vozzo (Ford Fiesta WRC) a 1'46"8

8. Cogni/Pollicino (Peugeot 207 S2000) a 2'30"7

9. Strata/Garbero (Mitsubishi Lancer Evo X R4) a 3'09"4

10. Dal Ponte/Bizzarini (Peugeot 207 S2000) a 3'25"7
PROMOTION