NEWS
WRC / 14 giugno
Italia: Crugnola e Andolfi portano l'ACI Team Italia sul podio WRC3
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si conclude con due piazzamenti a podio il weekend dell'ACI Team Italia nell'appuntamento di casa del Rally d'Italia Sardegna.

Nonostante i problemi tecnici patiti nel corso del weekend, gli equipaggi della squadra federale hanno messo in mostra le loro doti velocistiche, talvolta vicine a vetture ben superiori della classe WRC-2, pur affrontando la durezza delle prove speciali isolane con vetture a due ruote motrici.

A lungo in lotta con il vincitore Teemu Suninen, Andrea Crugnola e Michele Ferrara hanno raccolto un prezioso secondo posto al volante della loro Renault Clio R3T. "Peccato aver avuto il problema al radiatore", ha detto il driver varesino, "questo weekend potevamo giocarcela fino in fondo e raccogliere qualcosa in più".

Buona velocità anche da parte di Fabio Andolfi e Simone Scattolin, assoluti protagonisti questa mattina con la vittoria di tre prove speciali su quattro. "Oggi abbiamo provato a spingere un po' e abbiamo fatto tre scratch, peccato per i problemi di ieri", ha spiegato un soddisfatto Simone Scattolin all'arrivo ad Alghero.

Pur con i ritiri per un'uscita e la rottura del cambio patiti nelle prime due tappe, Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi sono riusciti a portare al traguardo pure l'altra Peugeot 208 del team Romeo Ferraris, agguantando un importante quarto posto e punti per il campionato.

Il bilancio, con tre vetture giunte al traguardo, è comunque positivo per Claudio Bortoletto. "I problemi nelle prime due tappe non ci hanno permesso di agguantare un risultato straordinario, peraltro alla nostra portata. Gli ottimi tempi fatti segnare dai nostri piloti durante il fine settimana, inoltre, confermano la bontà della scelta fatta dalla federazione", è stato il commento del team principal di ACI Team Italia.



Rally d'Italia Sardegna - WRC-3

La classifica finale:


1. Suninen/Markkula (Citroen DS3 R3T) in 5.54'13"8

2. Crugnola/Ferrara (Renault Clio R3T) a 15'14"2

3. Andolfi/Scattolin (Peugeot 208 R2) a 20'31"1

4. Testa/Inglesi (Peugeot 208 R2) a 1.24'01"0
 
.
.
PROMOTION