NEWS
CIR / 7 luglio
San Marino, preview: occhi puntati sull'esordio della Fabia R5
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Skoda
 
Dopo il piacevole scenario composto da sole e mare offerto dalla Targa Florio, le alte temperature delle sfide che caratterizzano il Campionato Italiano Rally si sposteranno sui famosi sterrati del Rally di San Marino.

La gara, valevole come il quinto degli otto atti della serie, vedrà al via qualche novità nonchè rientrare vecchi personaggi ormai noti agli appassionati.


Stiamo parlando ovviamente della Skoda Fabia R5 che, dopo aver percorso i primi passi sugli asfalti di Erbezzo, in provincia di Verona, lo scorso fine settimana la vettura della casa della freccia alata è stata protagonista di un'intensa sessione di test su terra in vista della gara sammarinese. Finalmente una ghiotta occasione per Scandola che, una volta prese le misure necessarie per sentirsi a proprio agio sulla vettura, potrà finalmente combattere per la vittoria assoluta ad armi pari con i propri avversari.


Oltre a Paolo Andreucci e Giandomenico Basso anche Simone Campedelli tornerà nuovamente a stringere un volante tra le mani, e lo farà a bordo di una Peugeot 207 S2000. Assente invece Stefano Albertini, tenuto lontano dai campi gara dalle attività imprenditoriali di famiglia. In parallelo con il CIR proseguirà anche la sfida per l'alloro del Trofeo Rally Terra, con Mauro Trentin che si presenta a San Marino con undici punti di vantaggio nei confronti di Luigi Ricci.


Tra gli Junior non passa inosservata l'assenza della Peugeot 208 R2 di Giuseppe Testa, che potrebbe agevolare una vittoria decisamente pesante in ottica titolo al suo principale avversario, Michele Tassone. Proseguirà, inoltre, la sfida femminile tra Corinne Federighi e Giulia De Toni.
 
© RaceEmotion
Link:
Elenco Iscritti
PROMOTION