NEWS
WRC / 8 agosto
In Germania Ogier potrebbe agguantare il suo terzo titolo
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Considerato l'esito finale delle ultime due partecipazioni all'ADAC Rallye Deutschland da parte di Sébastien Ogier, parrebbe un'utopia pensare che il francese, esattamente nell'edizione 2015 dell'appuntamento tedesco del WRC, potrebbe mettere le mani sul suo terzo titolo consecutivo.

Classifiche e calcolatrice alla mano, Ogier ed il suo navigatore Julien Ingrassia dovranno terminare la gara al primo posto e conquistare il massimo dei punti (tre) che verranno messi in palio dalla Power Stage conclusiva, per poter aggiudicarsi il titolo già ad agosto.

Ma questo, però, non è l'unica condizione necessaria: il compagno Jari-Matti Latvala dovrà, infatti, concludere la gara almeno in ottava piazza, con Mads Ostberg ed Andreas Mikkelsen che non dovranno fare meglio del quarto posto assoluto.

"Gli ultimi due anni per noi sono stati un disastro", ha dichiarato Ogier. "Per me è davvero importante raggiungere un buon risultato nel rally di casa del team, mi piacerebbe renderli felici con un piazzamento di tutto rispetto, in vista della gara lavoreremo molto per fare in modo che ciò accada".
PROMOTION