NEWS
WRC / 10 agosto
Hyundai schiera Paddon con Neuville in Australia
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Ci sarà Hayden Paddon a ricoprire il ruolo di secondo pilota insieme a Thierry Neuville nel team "principale" di Hyundai Motorsport al Rally d'Australia.

Il neozelandese, che ha convinto il team ad affidargli la seconda vettura ufficiale grazie ai risultati degli ultimi rally disputatati, scambierà i sedili delle vetture 8 e 20 con Dani Sordo che, invece, cercherà il rilancio sull'asfalto/cemento in Germania.

"Siamo in piena lotta per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, separati solo da alcuni punti dalla Citroen", ha detto Michel Nandan, team principal della squadra coreana. "Dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di adattare momentaneamente la line-up per avere le migliori possibilità di raccogliere punti importanti in questa gara".

"Hayden conosce molto bene quel rally e dopo le sue ultime concrete performance sulla terra, è più che in grado di supportarci in questa battaglia. Dani non ha corso in Australia negli ultimi anni e non ha mai corso la gara con base a Coffs Harbour, dunque ha meno esperienza. Avrà la possibilità di conoscere le prove guidando la vettura #20. Tornerà sulla vettura #8 dal Tour de Corse".
PROMOTION