NEWS
WRC / 18 agosto
Hyundai in forze al Rally Deutschland, dopo il successo 2014
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A distanza di un anno dal suo primo storico trionfo, con la doppietta firmata da Thierry Neuville e Dani Sordo, la Hyundai ritorna in forze sulle strade del Rally di Germania.

Per l'occasione, la Casa coreana schiererà ben quattro i20 ufficiali, con le prime guide Neuville e Sordo che saranno affiancati da Hayden Paddon - che godrà delle ultime evoluzioni sulla sua vettura - e l'olandese Kevin Abbring, con quest'ultimo che dovrà accontentarsi solo del nuovo paddle dietro il volante.

"Abbiamo buoni ricordi qui", ha commentato il team principal Michel Nandan. "I nostri piloti hanno fatto test nella zona di Trier, siamo soddisfatti del setup. Il nostro quarto pilota è Kevin Abbring e con Thierry e Dani abbiamo tre piloti che sull'asfalto si sentono a casa, possiamo dunque sperare in buoni punti".

Punti che, nella corsa al Mondiale Costruttori, saranno da qui in avanti fondamentali, vista la sfida serrata con Citroen per il secondo posto, distante per Hyundai appena 2 lunghezze. Per questa ragione, Paddon sostituirà Sordo nella squadra principale al prossimo Rally d'Australia.
PROMOTION