NEWS
WRC / 19 agosto
La Cina si avvicina, osservatori FIA al rally di Pechino!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Giorni molto importanti per il futuro del Mondiale Rally, che questo weekend è di scena in Germania, per il suo nono appuntamento stagionale.

L'attenzione degli addetti ai lavori, in queste ore, è però tutta puntata verso l'estremo Oriente, con quella che potrebbe essere la novità iridata 2016, il Beijing Huairou Rally che si disputerà questo fine settimana non lontano dalla Capitale cinese Pechino.

Secondo le indiscrezioni raccolte finora, gli organizzatori sarebbero arrivati a un accordo con il WRC Promoter per la prossima stagione, facendo dunque seguito alle pressioni delle Case (Citroen in particolare, che vede nel Paese del Dragone quasi una "conditio sine qua non" per la sua permanenza nella serie iridata).

Un accordo commerciale che, almeno per ora, resterà sub-judice fino al responso dei delegati FIA presenti sul posto, che ispezioneranno a fondo la macchina organizzativa.

Pare dunque sempre più in bilico la posizione del Rally di Corsica, inserito in corsa (e in parte finanziato dalla FFSA) nel calendario WRC dopo il ritiro a sorpresa delle sovvenzioni alsaziane.
 
PROMOTION