NEWS
WRC / 20 agosto
Germania, Shakedown: Latvala fa il miglior tempo
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Miglior tempo per Jari-.Matti Latvala al Rally di Germania, nello shakedown pre-gara svoltosi questa mattina sui 4,60 chilometri di Konz.

Il pilota finlandese della Volkswagen ha preceduto di 0"2 secondi il compagno di squadra Andreas Mikkelsen, mentre l'altra Polo di Ogier non è andata oltre il quarto tempo, alle spalle di Kris Meeke, migliore dei piloti Citroen.

"Ho buoni e cattivi ricordi di questo rally", ricorda Latvala, che lo scorso anno si ritirò nel corso dell'ultima tappa, dopo lo spettacolare incidente del compagno Ogier nel giorno precedente. "Sono qui per prendermi una rivincita. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche agli ammortizzatori dopo il primo giro, perché il setup era un po' troppo rigido, ma nel complesso sono contento del pacchetto".

In uno shakedown dal fondo asciutto, col caldo che terrà lontana la pioggia almeno fino a domenica mattina, quando è prevista qualche precipitazione, è andato forte anche Robert Kubica, piazzandosi in top-5 con la sua Ford Fiesta, precedendo la vettura gemella dell'estone Ott Tanak, mentre per trovare la prima Hyundai bisogna guardare una posizione più in basso, la settima, occupata da un Hayden Paddon sempre più concreto.


Rally di Germania

Tempi Shakedown


1. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo WRC) - 2'21"4

2. Mikkelsen/Floene (Volkswagen Polo WRC) - 2'21"6

3. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) - 2'22"1

4. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) - 2'22"2

5. Kubica/Sczcepaniak (Ford Fiesta WRC) - 2'23"0

6. Tanak/Molder (Ford Fiesta WRC) - 2'23"4

7. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) - 2'23"6

8. Sordo/Marti (Hyundai i20 WRC) - 2'23"7

9. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) - 2'23"8

10. Evans/Barritt (Ford Fiesta WRC) - 2'23"9
PROMOTION