NEWS
CIR / 29 agosto
Friuli: Paolo Andrucci fa suo il nono titolo piloti
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
E alla fine sono di nuovo loro: Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, su Peugeot 208 T16 R5, sono Campioni d'Italia. Il garfagnino ha guadagnato la testa della classifica sin dalla prima speciale, amministrando in seguito il vantaggio prova dopo prova e ha così conquistato il suo nono titolo piloti, confermandosi il pilota più vincente di sempre nella storia del CIR.


A nulla sono valsi i tentativi della Ford Fiesta R5 a GPL di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, rallentati da un problema elettrico ed in seguito da una foratura. L'equipaggio targato BRC ha in seguito concluso la gara al terzo posto assoluto, alle spalle della Peugeot 208 T16 R5 di Alessandro Perico.


Bandiera bianca anche per i due equipaggi targati Hankook, con Stefano Baccega rallentato da un problema ad uno pneumatico ed in seguito da un problema meccanico. Fabrizio Junior Andolfi è stato invece arrestato da una toccata con conseguente danneggiamento del radiatore. Stessa sorte per la Peugeot 208 T16 R5 di Michele Tassone e Daniele Michi.


Corinne Federighi ha conquistato con questa gara il Campionato Italiano Femminile.
 
Aci Sport Italia
Aci Sport Italia
PROMOTION