NEWS
ERC / 31 agosto
Barum, Day 2: quinto successo per Jan Kopecky
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
In una seconda tappa passata a gestire il cospicuo vantaggio costruito sugli avversari, Jan Kopecky (Skoda Fabia R5) è riuscito a imprimere per la quinta volta il suo nome nell'albo d'oro della gara ceca.

Seconda piazza assoluta per Vaclav Pech (Mini RRC), che anche per questa edizione si è rivelato il principale contendente del pilota Skoda. Il podio è stato in seguito completato dalla Ford Fiesta R5 di Kajetanowicz, con il pilota polacco che, nella classifica piloti, ha allungato ulteriormente il proprio vantaggio nei confronti di Craig Breen.

Il pilota Peugeot è stato in grado di concludere solamente al settimo posto assoluto a seguito delle tre forature patite durante la prima giornata di gara. Ai piedi del podio ha preso posto la Ford Fiesta R5 di Lukyanuk, in apprendistato lungo i veloci e sconnessi asfalti del Barum Rally.

Quinta e sesta piazza per le due Skoda Fabia S2000 di Valousek e Cerny, mentre il nono posto è stato ereditato dalla Citroen DS3 R5 di James, con Charles Martin costretto allo stop a seguito di un problema meccanico.


Barum Rally 2015

La classifica assoluta:


1. Kopecky/Ferm (Skoda Fabia R5) in 2.12'17"7

2. Pech/Uhel (Mini JCW RRC) a 27"3

3. Kajetanowicz/Baran (Ford Fiesta R5) a 39"9

4. Lukyanuk/Artaunov (Ford Fiesta R5) a 1'10"8

5. Valousek/Havelkova (Skoda Fabia S2000) a 2'30"0
PROMOTION