NEWS
WRC / 3 settembre
Colpo DMack, dalla Pirelli arriva Fiorenzo Brivio!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Nuovo importante acquisto per il Costruttore anglo-cinese DMack, fornitore autorizzato di pneumatici del WRC insieme a Michelin, Hankook e Pirelli.

Proprio dalla Casa milanese è arrivato il nuovo nome di punta della squadra di Dick Cormack: si tratta di Fiorenzo Brivio, 30 anni di carriera trascorsi col marchio italiano nel motorsport in pista e nei rally.

Il tecnico italiano è il nuovo direttore tecnico che guiderà lo sviluppo delle nuove e più prestazionali gomme, con l'obiettivo di conquistare la fiducia di un top team nel WRC, dopo aver conquistato il titolo WRC-2 del 2014.

"DMack è cresciuta tanto negli ultimi 5 anni, ma ora è venuto il momento di alzare l'asticella", ha detto Dick Cormack, managing director della DMack. "L'arrivo di Fiorenzo ci permetterà di avere un uomo esperto, credo che la sua conoscenza di compound e struttura delle gomme non abbia rivali. Vogliamo collaborare con un top team nel WRC e ora siamo un passo più vicini".

"Stavo cercando una nuova sfida dopo oltre 30 anni nel motor sport e DMack mi ha dato quest'opportunità. L'azienda ha fatto grandi step negli ultimi anni e spero che la mia passione ed esperienza ci permetta di sviluppare nuove gomme e attrarre team di primo piano nel WRC".
PROMOTION