NEWS
Rally Legend / 8 ottobre
Rallylegend, preview: la storia riaccende i motori
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
RallyLegend
 
Questo weekend a San Marino si riaccenderanno i motori di Rallylegend, l'ormai tradizionale gara-evento che riporta tutti gli appassionati della specialità in quel passato ricco di storia ed emozioni.

Un evento attesissimo, con un "parterre de roi" di campioni di tutti i tempi e con vetture altrettanto prestigiose, il cui campo di gara sarà ancora una volta disegnato tutto nella caratteristica cornice di San Marino, con 14 prove speciali in totale, di cui le prime quattro in notturna.


Decisamente numeroso l'elenco dei partenti, che vedrà al via presenze di spicco risalenti agli anni d'oro del rallysmo mondiale presenti in ognuna delle tre categorie di cui la manifestazione è suddivisa. Interessante la sfida tra le Myth, la sfida dove si articolerà anche il 2° Hankook RallyLegend Trophy, mentre tra le Historic sarà una sfida quasi tutta tricolore grazie alla presenza di Pedro, Paolo Baggio e il sammarinese Giuseppe Bosurgi.


Un evento nell'evento, inoltre, sarà il "Delta S4 Celebration", in programma alla Rallylegend Arena che promette di essere un'esperienza unica per vedere, tutte insieme, una quindicina di Lancia Delta S4 ex ufficiali, oltre al prototipo Lancia ECV2 e la Lancia Delta ECV1 Evo 87, portata in gara per la prima volta proprio al Rallylegend 2010.


Si tratterà di una mostra statica e dinamica,che darà la possibilità di vedere in azione campioni degli anni d'oro come Miki Biasion, Markku Alen, ma anche Juha Kankkunen, Gustavo Trelles, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton e - partecipazione dell'ultim'ora - Harri Toivonen, ai quali si aggiungeranno le presenze di Cesare Fiorio e dell'ingegner Claudio Lombardi.
Link:
Elenco Iscritti
PROMOTION