NEWS
CIR / 10 ottobre
Due Valli, day 1: Scandola prende il largo
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
"Molto soddisfatto della macchina, sono veramente contento", sono queste le parole pronunciate da Umberto Scandola al termine della prima lunga tappa del Rally Due Valli, l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally dove, dopo nove prove speciali, troviamo al comando proprio la Skoda Fabia R5 del pilota veronese, soddisfatto delle prestazioni messe in campo durante la giornata odierna.


Alle sue spalle ha preso posto la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso, rallentato da alcuni problemi all'idroguida che lo hanno costretto ad un improvviso reset alla vettura adottato proprio durante lo svolgimento della speciale numero sette. Nelle medesima prova, inoltre, Luca Hoebling ha perso svariati minuti a seguito di una toccata che ha danneggiato la ruota posteriore destra.


Nonostante i danni causati da un testacoda effettuato nei pressi di un tornante, Paolo Andreucci mantiene saldamente la terza posizione assoluta, precedendo quindi la vettura gemella affidata a Michele Tassone, parecchio cauto in questo secondo giro pomeridiano. Qualche difficoltà con l'assetto hanno rallentato Fabrizio Andolfi, mentre l'elettronica ha definitivamente arrestato la marcia della 208 R5 di Perico.


Rally Due Valli 2015


La classifica dopo day 1:


1. Scandola/D'Amore (Skoda Fabia R5) in 1h16'40"8

2. Basso/Granai (Ford Fiesta R5) a 35"6

3. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 41"7

4. Tassone/Michi (Peugeot 208 T16 R5) a 3'15"8

5. Andolfi Jr./Savoia (Ford Fiesta R5) a 3'24"8

6. Rossetti/Chiarcossi (Renault Clio R3T) a 5'25"5

7. Panzani/Baldacci (Renault Clio R3T) a 5'56"6

8. Fiocco/Turco (Renault Clio Williams A7) a 6'33"2

9. Ferrarotti/Fenoli (Renault Clio R3T) a 7'04"1

10. Bernardi/Zanini (Peugeot 208 R2) a 8'12"3
PROMOTION