NEWS
Rally Legend / 11 ottobre
Comas, Cairoli e Colombini i vincitori di RallyLegend 2015
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
RallyLegend
 
"Sono contento perché ho fatto vincere una Lancia Stratos. La vittoria di una leggenda nel rally delle leggende". È questo il primo commento a caldo rilasciato da Eric Comas, il veloce transalpino che, a bordo di una Lancia Stratos, ha alzato al cielo la coppa raffigurante la vittoria tra le vetture Historic dove, al secondo posto, si è posizionata la Lancia Rally 037 di "Pedro", il Campione Europeo Rally Storici 2015.


Il terzo gradino del podio, invece, è andato alla Ford Escort RS 1600 di Davide Cesarini capace di prevalere, seppur di una manciata di secondi, sulla Opel Kadett GT/E di Riccardo Canzian.


All'esordio assoluto lungo le prove speciali di un vero rally Tony Cairoli, Lancia Delta HF Integrale, ha adottato un incredibile passo che gli ha permesso, nonostante il maltempo abbattutosi sulla manifestazione, di trionfare tra le vetture Myth. Nelle fasi iniziali della gara, però, si era portato al comando, ma ritirato in seguito, Juha Kankkunen.

Secondo assoluto Simone Romagna, attardato da alcuni problemi all'alternatore patiti dalla sua Delta 16V. Terza piazza per "Lucky" a bordo di una terza Lancia Delta.


Tra le WRC/Kit affermazione schiacciante della performante Peugeot 306 Maxi condotta dal locale Denis Colombini, che è riuscito a tenere testa alle numerose e ben più performanti World Rally Car al via. La piazza d'onore, infatti, porta il nome di Philippe Olczyk (Peugeot 206 WRC), seguito ad una manciata di secondi dalla vettura gemella affidata a Stepan Vojtech
PROMOTION