NEWS
WRC / 13 ottobre
Hyundai modifica la line-up per il Rally del Galles!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Cambia ancora la line-up del team Hyundai Motorsport in vista dell'ultimo appuntamento iridato del WRC in Galles.

Il team coreano ha infatti deciso di far correre il proprio pilota di punta Thierry Neuville sotto le insegne del team "Hyundai Mobis", seconda squadra in cui sarà al via con Kevin Abbring.

Alla guida della squadra ci sarà dunque Sordo (che già in Australia fu "trasferito" per un weekend), mentre nella seconda vettura del team principale ci sarà Hayden Paddon, dopo essersi conquistato una certa fiducia nelle ultime convincenti uscite iridate.

Questa inedita line-up della squadra, con Sordo-Paddon da una parte e Neuville-Abbring dall'altra, non solo servirà a dare la caccia ad ogni singolo prezioso punto nella classifica Costruttori, ma, secondo quanto annunciato dal team, servirà ad aiutare Neuville - che, insieme al copilota Nicolas Gilsoul, ha preso la decisione di comune accordo con il team e il suo management - a riconquistare un po' di fiducia e feeling in vista del Mondiale 2016.

"La decisione è stata presa dopo una riunione con il team, dove abbiamo discusso apertamente sugli ultimi rally e sul 2016", ha spiegato Neuville. "Per me, la decisione di spostarmi sulla vettura numero 20 mi permetterà di correre senza alcuna pressione e concentrarmi solo sulla guida. L'anno prossimo sarà uina stagione importante e quest'approccio mi darà modo di affrontare l'inverno al meglio". Basterà per conquistare il secondo posto tra le squadre?
PROMOTION