NEWS
CI-WRC / 18 ottobre
Como: per Sossella vittoria sul filo di lana
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Molte volte gli appassionati ardono dal desiderio di osservare i propri beniamini lottare ai ferri corti per la vittoria assoluta battagliando a colpi di secondi, se non decimi.

Tutto questo è accaduto al Trofeo AC Como 2015, dove Manuel Sossella e Gabriele Falzone (Fiesta WRC) si sono aggiudicati l'intera serie grazie alla sudata vittoria incamerata in quel di Como.

Sono stati, infatti, solamente cinque i decimi di distacco tra il pilota vicentino ed il comasco Paolo Porro (Ford Focus WRC), protagonista della corsa nelle battute finali grazie ad un interessante duello messo in atto proprio nei confronti di Sossella, in seguito vincitore al traguardo.

Ancora una volta, invece, la dea bendata non ha voluto sorridere ad Elwis Chentre, costretto allo stop a seguito di un problema alla turbina patito dalla sua Ford Focus WRC, proprio quando il valdostano si era reso protagonista di una rimonta incredibile messa in atto, principalmente, sui selettivi 30 km della Val Cavargna.

Chiusura di stagione amara anche per il piemontese Alessandro Bosca, che, in gara con Roberto Aresca su una Citroen DS3 WRC, è stato costretto ad alzare bandiera bianca a seguito di una toccata fatale per la vettura francese. Fuori dai giochi anche la Hyundai i20 WRC di Corrado Fontana e Giovanni Agnese.


Trofeo AC Como 2015

La classifica assoluta:


1. Sossella/Falzone (Ford Fiesta WRC) in 1.09'08"1

2. Porro/Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 0"5

3. Perico/Turati (Ford Fiesta WRC) a 13"7

4. Signor/Bernardi (Ford Focus WRC) a 31"0

5. Silva/Pina (Ford Focus WRC) a 1'36"3

6. Re/Ciucci (Citroen DS3 R5) a 3'10"5

7. Baccega/Menchini (Skoda Fabia S2000) a 3'47"5

8. Vittalini/Tavecchio (Citroen DS3 R3T) a 5'07"6

9. Vescovi/Guzzi (Renault Clio R3C) a 5'10"3

10. Catterina/Michi (Peugeot 207 S2000) a 7'30"9
PROMOTION