NEWS
WRC / 21 ottobre
Kris Meeke ha visitato la factory del team Hyundai!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Citroen Racing/@World
 
Una visita segretissima alla factory della Hyundai Motorsport, avvenuta circa un mese fa, ha visto per protagonista Kris Meeke, attuale primo pilota di casa Citroen Racing nel Mondiale Rally WRC!

La notizia, trapelata dalle pagine di Autosport, ha destato parecchio clamore in ottica mercato piloti, alla luce dell'incertezza che aleggia intorno alla Casa francese, la quale ancora non ha preso una decisione sulla line-up della prossima stagione e, in ottica 2017, sulla permanenza stessa della squadra nel campionato.

Il pilota nordirlandese, che quest'anno proprio a bordo di una DS3 transalpina ha vinto il Rally d'Argentina, è in scadenza di contratto e si sta guardando intorno per la prossima stagione iridata.

Ecco dunque il motivo della visita in Hyundai, con il Costruttore coreano che invece, da parte sua, inizia già a mettere tasselli importanti in ottica futura. Fresca è, infatti, la benedizione per Hayden Paddon, fresco di rinnovo triennale ed un posto finalmente in pianta stabile nella serie.

Queste forti attenzioni verso il neozelandese potrebbero convincere Thierry Neuville - che in questo periodo sta attraversando una "crisi" di risultati - a cedere alla corte di Yves Matton, il quale non ha nascosto il proprio apprezzamento verso il pilota belga.

Resta comunque un'opzione molto difficile, con Neuville che, nonostante l'interesse del già citato Matton e di Malcolm Wilson (Ford/M-Sport), verosimilmente rispetterà il corposo contratto, che scadrà alla fine del 2016.

Quanto alla visita dello scorso mese, Meeke ad Autosport si è limitato a un "non ho nulla da dire. Tutto quello che voglio è assicurarmi un posto nel WRC la prossima stagione. Come ho già detto, sono grato per quanto fatto per me da Yves ed il team Citroen. Mi hanno fatto iniziare una nuova carriera e abbiamo lavorato molto bene. C'era molta pressione quest'anno, ma la vittoria in Argentina ha mostrato di cosa è capace questo team".
PROMOTION