NEWS
CIRT / 25 ottobre
Costa Smeralda: Dettori detta legge
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
E' stato Giuseppe Dettori ad alzare al cielo la coppa del vincitore al Rally Costa Smeralda, ultimo atto del Trofeo Rally Terra 2015.


Il pilota sardo, dopo un arrembante duello con la Peugeot 208 T16 R5 di Mauro Trentin, ha costruito la propria leadership sul doppio passaggio disegnato sulle strade bianche del Monte Lerno, dove Dettori ha più volte rifilato ai propri avversari distacchi piuttosto consistenti.


A favorire la definitiva salita in cattedra del sardo è stata anche l'uscita di strada registrata dal campione del TRT 2015 Mauro Trentin, precedentemente rallentato da una foratura ed un problema al cambio. La piazza d'onore è quindi stata presa in carico dalla Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci, capace di precedere l' Evo IX N4 di Marrone.


Nel corso dell'evento ha suscitato molta preoccupazione il malore che ha colpito Valter Pierangioli durante il trasferimento che portava gli equipaggi dalla PS4 alla PS5. Il pilota della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 è stato vittima di un infarto ma, grazie ad un tempestivo intervento della navigatrice Giancarla Guzzi, Pierangioli è stato condotto all'ospedale di Sassari dove gli è stata praticata un'operazione di angioplastica. Al momento le sue condizioni risultano stabili e tutti noi rivolgiamo al pilota e alla famiglia i nostri auguri per un pronto recupero.


Rally Costa Smeralda 2015


La classifica assoluta:


1. Dettori/Pisano (Skoda Fabia S2000) in 1h04'41"8

2. Ricci/Pfister (Ford Fiesta R5) a 2'02"3

3. Marrone/Fresu (Mitsubishi Lancer Evo IX N4) a 3'17"4

4. Cobbe/Turco (Ford Fiesta RRC) a 6'24"8

5. Reggini/Bizzocchi (Skoda Fabia S2000) a 6'39"7
PROMOTION