NEWS
WRC / 12 novembre
Galles, Shakedown: Ogier e Latvala appaiati al top
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Sébastien Ogier e Jari-Matti Latvala hanno fatto segnare il miglior tempo nello shakedown pre-gara del Rally del Galles, svoltosi nei 3,32 km disegnati nella foresta di Clocaenog.

Il francese della Volkswagen, che come il compagno di squadra finlandese ha fermato i cronometri in 2'01"4, ha anche fatto provare l'ebrezza dei rally all'esperta Leena Gade, ingegnere di successo nel programma Le Mans dell'Audi.

Tra gli ospiti vip di questa mattina, spicca senza dubbio anche Susie Wolff (moglie del gran capo di Mercedes in Formula 1), la quale, appena congedatasi dal ruolo di collaudatore in F.1 alla Williams, ha seduto a fianco a Kris Meeke sulla Citroen DS3, peraltro autore del terzo tempo più veloce.

Sembra aver assorbito lo "spostamento" di squadra Thierry Neuville, risultato il più rapido dei piloti Hyundai, precedendo i compagni di squadra Hayden Paddon e Dani Sordo, quest'ultimo reduce da un podio nella gara di casa in Spagna.

Grande assente di giornata è stato Andreas Mikkelsen, che dopo essersi sentito male ieri sera è volato in Germania per esami clinici. La sua presenza a quest'ultimo round stagionale è, dunque, in dubbio.


Wales Rally GB - Tempi Shakedown

1. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) - 2'01"4

2. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo WRC) - 2'01"4

3. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) - 2'01"7

4. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) - 2'01"9

5. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) - 2'02"4

6. Sordo/Marti (Hyundai i20 WRC) - 2'02"6

7. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) - 2'02"7

8. Evans/Barritt (Ford Fiesta WRC) - 2'02"8

9. Abbring/Marshall (Hyundai i20 WRC) - 2'03"4

10. Lefebvre/Prevot (Citroen DS3 WRC) - 2'03"6
PROMOTION