NEWS
WRC / 15 novembre
Galles, Day 3: Andolfi sale sul podio del WRC-3!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si è concluso con la vittoria del norvegese Ole Cristian Veiby il Rally del Galles di categoria WRC-3, nella quale si è messo in grande evidenza anche l'ACI Team Italia.

A salire sul secondo gradino più alto del podio, infatti, sono stati Fabio Andolfi e Simone Scattolin, autori di un weekend decisamente concreto e attenti a non cadere nelle trappole dell'ultimo round iridato, portando in fondo la Peugeot 208 R2 preparata dal Romeo Ferraris.

Nonostante una vettura di classe e prestazioni inferiori rispetto alle DS3 R3 del resto del gruppo, il pilota savonese ha dimostrato di saper gestire al meglio il pacchetto, dominando anche nella classe RC4.

"Quello che abbiamo raccolto questo weekend" - spiega Claudio Bortoletto di ACI Team Italia - "è un risultato straordinario, vincitori di classe RC4 e secondi di WRC-3. Per noi è il terzo podio di categoria in sei rally. Questo è stato forse il rally più difficile dell'anno, corso peraltro in condizioni estreme. La strada è ancora lunga per i nostri piloti, ma è quella giusta e hanno dato una grande dimostrazione di crescita e maturità".

Ancora un ritiro, invece, per gli sfortunati Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi, costretti ad alzare bandiera bianca anche nella prima prova dell'ultima tappa, dopo aver patito diverse noie lungo il weekend a bordo della loro Citroen DS3 R3T.


Rally del Galles - WRC-3

La classifica finale:


1. Veiby/Jaeger (Citroen DS3 R3T) in 3.36'38"0

2. Andolfi/Scattolin (Peugeot 208 R2) a 3'24"2

3. Gilbert/Jamoul (Citroen DS3 R3T) a 4'53"8

4. Folb/Le Floch (Citroen DS3 R3T) a 16'14"5

5. Loubet/Landais (Citroen DS3 R3T) a 18'23"5

6. Wagner/Parent (Citroen DS3 R3T) a 38'59"3
PROMOTION