NEWS
ALTRO / 23 novembre
Monza Rally Show 2015 al via con 118 equipaggi iscritti
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Luca Marchesi
 
Con la pubblicazione ufficiale è andato finalmente a delinearsi il numeroso elenco partenti che, da venerdì 27 a domenica 29 novembre, porterà sulle tribune del tempio della velocità brianzolo i numerosi fans delle più disparate discipline a due e quattro ruote desiderosi, senza ombra di dubbio, di osservare la destrezza dei propri beniamini tra le varianti e i tornanti artificiali del Monza Rally Show 2015.


L'autodromo brianzolo ospiterà, anche quest'anno, diversi protagonisti di fama mondiale pronti a scendere ai ferri corti con gli oramai esperti conoscitori delle prove speciali del Rally Show monzese.


Valentino Rossi, infatti, si presenterà nuovamente a bordo di una delle Ford Fiesta WRC schierate direttamente da M-Sport, con l'appoggio dei fratelli Brivio e di Alessio Salucci, entrambi sulle Fiesta WRC "inglesi". Dalla serie iridata delle due ruote ha confermato la propria presenza un altro personaggio di spicco, ovvero l'otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, al via con una Citroen DS3 WRC.


Dal mondo della Formula 1 e, principalmente, dal campionato di Formula E Vitantonio Liuzzi, in coppia con Fulvio Florean, siederà a bordo di una delle nuove Ford Focus WRC di casa A-Style Team. Sempre dal mondo delle quattro ruote, nonché dal cuore della disciplina vera e propria, Thierry Neuville difenderà, per la prima volta a Monza, i colori ufficiali Hyundai grazie alla i20 WRC messa a disposizione del team HMI.


Rimanendo sempre nel tema dei numeri, e del corposo elenco iscritti, da menzionare la presenza del nove volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, del Campione Italiano Rally Junior 2010 Stefano Albertini e del tre volte campione italiano rally, su asfalto, Luca Pedersoli. Da ricordare anche la partecipazione di Alessandro Bosca (i20 WRC), Felice e Alessandro Re (DS3 WRC e DS3 R5), Tobia Cavallini ed Alessandro Perico, entrambi su Fiesta WRC.


Nella giornata conclusiva, inoltre, Gigi Galli presenzierà al Monza Rally Show a bordo della sua potentissima Kia Rio RX da circa 600 cavalli con cui domenica 29 novembre, effettuerà delle esibizioni prima di ogni prova speciale come apripista d'eccezione.
 
.
Link:
Elenco Iscritti
PROMOTION