NEWS
ALTRO / 28 novembre
Monza Rally Show, Day 2: Rossi passa al comando
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Luca Marchesi
 
E' Valentino Rossi il capoclassifica al termine del secondo giorno di gara del Monza Rally Show 2015. Il campione delle due ruote ha guadagnato tutto il proprio vantaggio principalmente sul primo passaggio della Maxi Grand Prix, dove il suo diretto avversario Thierry Neuville, terzo assoluto al termine della giornata odierna, ha patito di alcuni problemi di gomme dovuti alla scelta di una mescola non proprio idonea rispetto alle condizioni del fondo stradale.


Il pilota belga, infatti, nel corso delle ostilità ha più volte confermato la propria velocità nelle prove più corte dove, nonostante una penalità di dieci secondi per l'abbattimento di un cono e di una barriera, è riuscito a ricucire di diversi secondi il gap che lo separava dalla Ford Fiesta WRC di Valentino Rossi.


La piazza d'onore è invece nelle mani della Citroen DS3 WRC di Tony Cairoli; dopo la brillante prestazione registrata nella giornata di apertura, quest'oggi il siciliano ha comunque mantenuto elevato il proprio ruolino di marcia. Ai piedi di questo podio provvisorio troviamo la Hyundai i20 WRC di Alessandro Bosca, seguito a breve distanza dalla Ford Fiesta WRC dei fratelli Brivio.


Prosegue, invece, senza intoppi l'egemonia di Paolo Andreucci all'interno della classe R5, dove il garfagnino ha preceduto la 208 R5 di Babini e la DS3 R5 di Alessandro Re. Tra le S2000 netto dominio della Skoda Fabia di Giuseppe Freguglia, mentre tra le storiche Andrea Nori comanda con appena 0"9 di vantaggio sulla vettura gemella di Superti.
 
Luca Marchesi
 
Monza Rally Show 2015


La classifica dopo PS7 / Day 2:


1. Rossi/Cassina (Ford Fiesta WRC) in 1h02'52"3

2. Cairoli/Romano (Citroen DS3 WRC) a 33"6

3. Neuville/Vial (Hyundai i20 WRC) a 40"1

4. Bosca/Aresca (Hyundai i20 WRC) a 50"6

5. Brivio/Brivio (Ford Fiesta WRC) a 53"3

6. Pedersoli/Boni (Citroen C4 WRC) a 1'24"0

7. Salucci/Dotta (Ford Fiesta WRC) a 1'29"7

8. Grooten/Louette (Citroen C4 WRC) a 1'31"4

9. Beretta/Carrara (Ford Fiesta WRC) a 1'44"6

10. Perico/Trolese (Ford Fiesta WRC) a 1'47"2
PROMOTION