NEWS
WRC / 30 novembre
M-Sport scommette con Camilli e riabbraccia Ostberg
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Mossa a sorpresa da parte della M-Sport, per la sua line-up piloti in vista della stagione 2016 del Mondiale WRC, in attesa di sapere se la squadra correrà tutto il campionato.

Lasciati liberi Elfyn Evans e Ott Tanak - quest'ultimo approdato al team DMack con un programma completo - Malcolm Wilson ha accolto nuovamente Mads Ostberg, reduce da due stagioni in casa Citroen Racing. Il norvegese non è nuovo alla corte del team di Cockermouth, avendoci corso a tempo pieno già nel 2011 e 2013.

La vera novità, tuttavia, sta nell'arrivo di Eric Camilli. Appena 10 presenze nel Mondiale Rally, quasi tutte fatte a bordo della Fiesta in configurazione R5 nel WRC-2, il francese ha ben impressionato, convincendo Malcolm Wilson a dargli fiducia in vista del 2016.

"Con Mads ed Eric", ha commentato il gran capo di M-Sport, Malcolm Wilson, "credo che abbiamo una squadra molto forte per il 2016. Mads ha dimostrato di poter salire sul podio ed è uno dei piloti più costanti e veloci nel campionato. Per quanto riguarda Eric, onestamente non ricordo l'ultima volta che ero così entusiasta di un nuovo pilota. È giovane, ma credo fermamente che abbia le carte per diventare un campione".
PROMOTION