NEWS
WRC / 4 dicembre
Rumor: Fiat pensa al ritorno nel WRC dal 2017?
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A pochi giorni dall'annuncio del rinnovato impegno da parte di Citroen in vista del Mondiale 2017, e proprio quando rientrerà anche un colosso come Toyota, nel Mondiale Rally potrebbe addirittura tornare un protagonista assoluto nella storia dei rally di qualche decennio fa: il Gruppo Fiat.

La voce rimbalza dall'altra sponda dell'oceano, precisamente dal sito americano Autoblog, e ipotizza un impegno della Casa torinese - con il marchio Abarth - a partire proprio dal 2017, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico che permetterà di allestire vetture più performanti e visivamente 'aggressive'.

Sempre secondo il noto portale statunitense (ricordiamo che la vettura è stata presentata alcuni giorni addietro al Salone di Los Angeles), una "fonte vicina ad Abarth" avrebbe già individuato la vettura prescelta nella nuova Fiat 124 Spider, anche se, dal reparto comunicazione della casa madre, la responsabile Maria Conti ha smentito parlando di "pura speculazione" e specificando che "non ci sono piani per la Fiat 124 Spider nel motorsport".

Dobbiamo quindi, giocoforza, prendere questo rumor con le dovute cautele. Anche se, con il Gruppo in forte crescita (soprattutto Oltreoceano) e la sempre più massiccia presenza di Costruttori di rilievo nella serie, l'ipotesi di vedere lo Scorpione nuovamente nelle prove speciali è quanto mai intrigante. Come si dice: chi vivrà, vedrà...
PROMOTION