NEWS
7 dicembre
Mads Ostberg ha scelto Ola Floene
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Continua il valzer dei navigatori che ultimamente stanno rubando la scena ai piloti infuocando gli ultimi giorni che ci distanziano dalla chiusura delle iscrizioni per il prossimo Rallye di Monte-Carlo.

E' di pochi giorni fa la notizia dell'avvenuta separazione tra Mads Ostberg ed il suo (ormai ex) "naviga" Jonas Andersson. Neanche il tempo di iniziare il toto-navigatore che il pilota norvegese ha già fatto la sua scelta annunciando il connazionale Ola Floene come suo prossimo compagno d'avventura a bordo della Fiesta Rs WRC del Team M-Sport. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma i due protagonisti l'hanno già confermata sia in un'intervista rilasciata alla Tv norvegese TV2 che sui canali social.

Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche che hanno portato alla "rottura" tra Floene e Mikkelsen anche se si tratterebbe di ragioni puramente economiche. Ola ha fatto capire di essere stato attirato dal contratto pluriennale stipulato tra Ostberg e la M-Sport, facendo intendere che la sua esperienza con Mikkelsen si sarebbe comunque conclusa a fine 2016. Ostberg da parte sua, stando sempre alle dichiarazioni riportate dell'emittente norvegese TV2, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal benservito datogli da Andersson, ma ha anche dichiarato di essersi messo subito al lavoro con il team per trovare un degno sostituto facendo un elenco delle varie opzioni. Dopo due giorni di lavoro in Francia, in cui è stato navigato da Emil Axelsson prima e da Ilka Minor dopo, ha scelto Ola Floene appena svincolatosi da Andreas Mikkelsen ritenendolo il più adatto alle proprie esigenze.

Adesso la curiosità di appassionati e addetti ai lavori si sposta nel conoscere chi sarà il prossimo naviga del pilota Volkswagen.

Questa incredibile ed inaspettata sessione di mercato navigatori viene arricchita da un'altra novità. Eric Camilli ha, infatti, cambiato copilota in vista della sua prima stagione in M-Sport separandosi da Benjamin Veillas. Il pilota francese affronterà il WRC 2016 affiancato da Nicolas Klinger (ex navigatore, tra gli altri, di Julien Maurin) con cui ha già iniziato la propria avventura nei test svolti la scorsa settimana in suolo francese.
PROMOTION