NEWS
WRC / 8 dicembre
Anders Jaeger sarà il prossimo navigatore di Andreas Mikkelsen
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Era la notizia attesa dopo l'annuncio del divorzio tra Mikkelsen e Floene ed era anche l'ultima tessera mancante nel mosaico equipaggi ufficiali nel WRC 2016.

Andreas Mikkelsen ha nominato Anders Jaeger come suo prossimo copilota. Nella stagione appena conclusa, il 26enne norvegese è stato navigatore del connazionale Ole Christian Veiby, con cui ha condiviso la conquista del titolo di vice-campione del mondo Junior.

"E' molto talentuoso e sono molto felice di questa soluzione" - ha detto Mikkelsen - "Avevamo già progettato di cambiare navigatore a fine 2016 con l'idea di sostituire Ola con Anders. Tuttavia, adesso che Ola ha fatto un'altra scelta, abbiamo dovuto cambiare i piani. Anders è stato in macchina con me in un paio di test ed è molto bravo, sono impaziente di iniziare con lui". Mikkelsen ha comunque avuto belle parole anche per il suo ex naviga: "Dopo tanti anni con Ola nella mia macchina, non vedevo l'ora di vivere un altro anno di successi con lui accanto a me. Ho tanti bei ricordi condivisi, insieme abbiamo percorso una lunga strada e ho imparato molto da lui. Non c'è dubbio che mi mancherà! Ola avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e gli sono molto grato per la prima vittoria che siamo riusciti ad ottenere in Spagna. Allo stesso tempo, ho capito pienamente la sua mossa e gli auguro tutto il meglio per il futuro".

Anche Jaeger si è detto molto felice di questa scelta. "Sono davvero impaziente di iniziare questo viaggio con Andreas - ha commentato - anche se un anno prima del previsto. Sono molto orgoglioso di aver ottenuto l'opportunità di lavorare con un team così professionale come Volkswagen Motorsport. Andreas è molto competitivo, affamato ed ha gli occhi rivolti al futuro proprio come me".

Erik Veiby, Managing Director della EVEN Management (struttura che cura l'immagine di Mikkelsen e di altri piloti/navigatori nordici), ritiene che Jaeger sia pronto per il ruolo che gli è stato assegnato definendolo "determinato, preciso ed altamente qualificato".
PROMOTION