NEWS
WRC / 17 dicembre
Meeke e Citroen Racing insieme sino al 2018
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Era la notizia più attesa degli ultimi giorni, con rumors che rimbalzavano sempre più insistentemente, ma alla fine è arrivata la conferma: Kris Meeke e Citroen Racing hanno siglato un nuovo contratto che prolunga la loro collaborazione nel WRC fino al 2018.

Il pilota nordirlandese si è mostrato estremamente felice di partecipare a questa nuova avventura. "Tra le opzioni disponibili per il prosieguo della mia carriera ho scelto di rimanere in Citroen per raccogliere i frutti del lavoro svolto negli ultimi due anni" - ha detto il pupillo di Colin McRae - "E' anche una forma di ringraziamento per la fiducia che il team ha riposto in me. Tutto ciò che ci attende nei prossimi mesi mi emoziona."

Nel 2016, Meeke ed il suo copilota Paul Nagle saranno principalmente impegnati nello sviluppo della nuova World Rally Car in proiezione 2017 con i test che cominceranno ad aprile - "Sono molto eccitato dalle nuove normative FIA che permetteranno di avere delle auto più potenti e più spettacolari" - ha continuato - "Ovviamente l'obiettivo del nostro lavoro sarà il conseguimento di nuove vittorie puntando magari al titolo mondiale".

Soddisfatto anche il team principal Yves Matton: "Per il nostro nuovo programma ci serviva un top-driver di riferimento che avesse esperienza ed un importante background tecnico" - ha dichiarato Matton - "Kris è stata la scelta migliore e siamo felici che abbia deciso di rimanere con noi".

Il general manager di Citroen Racing ha poi annunciato che Meeke e Nagle prenderanno parte a vari round del WRC 2016 con un programma privato -presumibilmente con il team satellite PhSport - i cui dettagli saranno svelati a breve.
PROMOTION