NEWS
WRC / 23 dicembre
ACI Team Italia, Andolfi e De Tommaso prescelti per il programma WRC 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La giunta sportiva ACI ha riconfermato Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso come piloti ufficiali dell'ACI Team Italia nel prossimo Mondiale.

I due giovani talenti nostrani sono reduci da una stagione di apprendistato durante la quale hanno arricchito il loro bagaglio rallystico partecipando a sei tappe del WRC e raggiungendo risultati di tutto rispetto nel WRC3 seppur con una vettura di classe inferiore rispetto a quelle dei rivali.

Dopo aver partecipato (ad inizio dicembre) e vinto per prestazioni il Supercorso Federale ACI-Sport tenutosi in Sardegna, i portacolori dell'ACI Team Italia saranno impegnati all'inizio di gennaio in una sessione di guida su neve (circa 300 km) in un campus finlandese a Kajaani (Finlandia Centrale, Regione di Kainuu), con il supporto di di Matti Rantanen e Mikko Pajunen.

Questa esperienza è resa possibile grazie ad un'attività di collaborazione instaurata tra la federazione finnica e quella italiana e costituirà un importante momento di preparazione della nuova stagione agonistica che prenderà il via con il Rallye di MonteCarlo, tradizionale gara di apertura del WRC, in cui entrambi i giovani italiani faranno il loro debutto assoluto.
 
© RaceEmotion
 
Il loro programma prevede, oltre al rally monegasco, la partecipazione ai rally di Portogallo, Italia-Sardegna, Finlandia e ad altri due eventi che saranno scelti tra Corsica, Spagna e Galles.

Le due Peugeot 208 R2 saranno preparate ancora dalla scuderia Romeo Ferraris, mentre i navigatori saranno Massimiliano Bosi (di Damiano De Tommaso) e Manuel Fenoli (di Fabio Andolfi) che prenderà il posto di Simone Scattolin, neo copilota di Lorenzo Bertelli.
PROMOTION