NEWS
WRC / 30 dicembre
Montecarlo: corposto elenco iscritti con dodici equipaggi italiani al via
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Dopo la pubblicazione della deroga che ha permesso di prolungare di sette giorni la chiusura delle iscrizioni, quest'oggi l'Automobile Club de Monaco ha diramato il sostanzioso elenco iscritti della storica gara monegasca.


Dodici gli equipaggi che andranno a difendere il tricolore italiano lungo le selettive speciali distribuite in quattro giorni di gara, ovvero da giovedì 21 a domenica 24 gennaio 2016 per un totale di 374 km di sfida contro il cronometro.


I primi a partire saranno Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin, con il giovane driver milanese nuovamente al via della serie iridata con la fida Ford Fiesta WRC. Seguiranno a ruota Felice Re e Mara Bariani, con l'equipaggio comasco che, dopo aver ben figurato con la DS3 R5, salirà di livello presentandosi nuovamente al via con la vettura francese ma in versione "vuerreci".


Nel WRC-2 compaiono i nomi di Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi, che a bordo di una Ford Fiesta R5 metteranno in campo tutta l'esperienza maturata nel corso della stagione appena conclusa, sia in gare nazionali ed internazionali come le valorose gare disputate dello Junior WRC.


Due ulteriori vetture R5 verranno schierate per gli equipaggi formati da Carlo Covi in coppia con Giorgio Campesan e Manuel Villa navigato per l'occasione da Michele Ferrara.


Dopo le valorose presenze su Citroen C2 R2 il siciliano Gianluca Calì si presenterà al via a bordo di una Skoda Fabia S2000 assieme al fido Marco Pollicino. Una vettura della casa della freccia alata verrà, inoltre, preparata per la coppia formata da Tiziano Gecchele e Mauro Peruzzi.


Quattro, invece, le Peugeot 208 R2 in gara, due condotte dai portacolori dell'ACI Team Italia Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso, mentre le altre due restanti verranno spartite tra Enrico Brazzoli, in coppia con Maurizio Barone, e Marco Blanc, per l'occasione navigato da Danilo Fappani.


Da segnalare, infine, la partecipazione di Luca Rossetti ed Eleonora Mori, in gara per la vittoria finale dell' R3T European Trophy, che metterà in palio al vincitore un interessante programma nel WRC-3 a bordo della medesima vettura della casa francese.
Link:
Elenco Iscritti
PROMOTION