NEWS
ALTRO / 17 marzo
Il Revival Valpantena anticipato al 3-5 novembre
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Sarà anticipato di una settimana rispetto alla data inizialmente prevista il 14° Revival Rally Valpantena, ultimo appuntamento motoristico stagionale per la provincia di Verona. Per evitare la concomitanza con la 118^ edizione di Fieracavalli - in programma da giovedì 10 a domenica 13 novembre -, la manifestazione di regolarità sport si disputerà da giovedì 3 a sabato 5 novembre. Una scelta di buon senso messa in atto dagli organizzatori per favorire il territorio della Valpantena, attualmente non in grado - soprattutto a livello ricettivo - di supportare entrambe le manifestazioni nello stesso weekend.


"Abbiamo deciso di spostare la manifestazione - ha detto Roberto "Bob" Brunelli a nome del Comitato Organizzatore -. In questo modo non ci saranno problemi né per i concorrenti né per gli albergatori. In caso contrario avremmo dovuto modificare il percorso in relazione al traffico che interesserà Verona durante Fieracavalli. I due eventi in concomitanza avrebbero di certo rappresentato una perdita per le strutture ricettive, mentre vogliamo che il Valpantena rimanga anche un traino per l'economia di tutto il territorio".


La location resterà immutata, mentre lo spostamento nel calendario è già stato ratificato e confermato da Aci Sport. Lo scorso anno furono più di 200 gli equipaggi a bordo di vetture storiche che si presentarono ai nastri di partenza della kermesse veronese, vinta da Maurizio Senna in coppia con Lorena Zaffani (BMW 2002 TII della Scaligera). Lo scorso dicembre gli organizzatori hanno versato un contributo nelle casse dei comuni toccati dal passaggio delle prove speciali. "È anche grazie alle amministrazioni locali se questa manifestazione ha potuto costruirsi la sua fama nel corso degli anni arrivando ad essere appuntamento così apprezzato a livello internazionale" concludono gli organizzatori, ricordando che venerdì 1 e sabato 2 aprile 2016 ci sarà la sesta edizione di LessiniaSport a Bosco Chiesanuova.
PROMOTION