NEWS
1 aprile
Andrea Nucita al via del Rallye di Sanremo 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Andrea Nucita ritorna nel CIR e sarà ai nastri di partenza del 63° Rallye di Sanremo, secondo appuntamento della massima competizione rallystica nazionale.

E' stato lo stesso pilota siciliano a dare l'annuncio attraverso i social network, specificando che sarà al via del rally ligure affiancato dal fratello Giuseppe alle note. La vettura sarà una Ford Fiesta RRC gestita dal team Delta Rally e gommata Michelin. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per accertarci che non si trattasse di un Pesce d'Aprile.

"Si è tutto vero, anche se abbiamo dato l'annuncio in un giorno un pò particolare (ride, ndr). Al momento non ho nessun programma riguardante un campionato, ho cercato di mirare a gare interessanti partendo proprio con il Rallye di Sanremo che, oltre ad essere un ottimo rally, è un vero e proprio evento".

A Sanremo, la priorità sarà comunque quella di riprendere confidenza con le gare dopo vari mesi di stop - "Sono fermo da un pò e quindi avrò bisogno di un pò di tempo per ritrovare i vari meccanismi" - ha detto - "La macchina per me è nuova, domenica faremo un giorno di test insieme a Michelin e Delta Rally in cui cercheremo di fare chilometri per mettere a punto la vettura. L'obiettivo è comunque quello di dare sempre il 100%".

Riguardo alla scelta del fratello come navigatore: "Ho già fatto dei test insieme a mio fratello e, non avendo programmi di campionato, abbiamo deciso di correre insieme per provare a vedere se ci troviamo bene. Potrebbe essere una cosa interessante per il futuro".

Ultima battuta riguardante una sua eventuale partecipazione alla 100^ Targa Florio: "Una mia idea, non ancora approfondita, è quella di fare la 100esima Targa Florio, anche se attualmente l'intenzione è quella di procedere step by step. La Targa è una gara che molto probabilmente farò, ma quella è un'altra storia e ne riparleremo a tempo debito".
PROMOTION