NEWS
CIR / 17 aprile
Michele Tassone punta sul Trofeo Rally Asfalto
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Ripartirà dal Rally del Friuli il programma di Michele Tassone nella serie tricolore. Il campione in carica "Junior" ha infatti comunicato la decisione di non prendere parte alla 100ª edizione della Targa Florio - in programma il 7-8 maggio - e le due gare su terra (23° Rally Adriatico e 44° San Marino Rally) per concentrarsi sugli ultimi tre appuntamenti del Trofeo Rally Asfalto, dove finora ha racimolato sei punti (tre nella generale assoluta) tra Ciocco e Sanremo.


"Purtroppo ho pagato a caro prezzo un banale errore di guida - dice Tassone a proposito del ritiro dalla gara ligure -. Il dispiacere è doppio perché ci tenevo particolarmente, la considero la mia gara di casa e sono convinto che con Alice (De Marco, la navigatrice, ndr) avremmo potuto fare bene. Lo scorso anno con la piccola Peugeot 208 R2 ero riuscito a vincere la classe e a conquistare un posto nella top ten. In questa edizione invece, dopo gli ingenti danni provocati dalla violenta toccata, in accordo con il team PA Racing, abbiamo optato per alzare subito bandiera bianca, in quanto la vettura non era riparabile in campo gara".


Il programma tricolore dell'ex portacolori dei team BRC Gas Equipment e Peugeot Italia ripartirà ora dal 52° Rally Friuli Venezia Giulia (27-28 agosto) per poi proseguire con il 4° Rally di Roma Capitale (24-25 settembre) e con il 34° Rally Due Valli di Verona (15-16 ottobre). "In questo momento mi preme ringraziare il team PA Racing, e tutti gli sponsor che mi supportano in questo programma ambizioso, dandomi la possibilità di partecipare ad un campionato così importante".
PROMOTION