NEWS
11 maggio
Juho Hanninen verso il sedile ufficiale Toyota 2017
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
----
 
Il nome era già nell'aria, ma a seguito dei recenti test in Finlandia sulla Yaris di nuova generazione, sembra sia stata strappata una conferma: Tommi Makinen, team manager del "rooky" team Toyota Gazoo Racing, in un'intervista rilasciata al quotidiano finlandese Yle, ha dichiarato come molto probabile l'ufficializzazione di Juho Hanninen come uno dei tre piloti della line up per la prossima stagione.

Per il finlandese, classe '81, si tratterebbe dunque di un ritorno "da ufficiale" sul palcoscenico mondiale dopo l'esperienza Hyundai del 2014. Mentre la sua ultima apparizione in un evento del WRC risale al Rally di Finlandia 2015 in cui colse il 6° posto finale a bordo di una Ford Fiesta RS WRC.

Impegnato nei primi test finlandesi che hanno portato al debutto la nuova Yaris WRC, Hanninen diventerebbe così il primo dei tre piloti ufficiali del team Toyota Gazoo Racing.

In attesa dell'ufficializzazione cresce intanto la curiosità attorno agli altri due piloti che completeranno la squadra e che verranno svelati nei prossimi mesi.
PROMOTION