NEWS
ERC / 1 giugno
La nuova Hyundai i20 R5 si presenta a Ypres
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
RaceEmotion per Hyundai Motorsport
 
Debutto in salsa belga per la nuova Hyundai i20 R5. A distanza di cinque mesi dal primo test ufficiale della vettura a Fontjoncouse, nel sud della Francia, Kevin Abbring e Seb Marshall sono pronti a condurre la vettura in qualità di apripista al prossimo Rally di Ypres, in programma da giovedì 23 a sabato 25 giugno. L'olandese - iscritto anche al Rally d'Italia Sardegna con la versione WRC 2015 della i20 - sarà al volante dell'ultima arrivata in casa Hyundai Motorsport in un contesto di primissimo livello, visto che nel quinto appuntamento del campionato europeo non mancheranno i big della serie e altrettanti piloti locali in grado di attestarsi ai piani alti della classifica finale.


La vettura coreana prenderà parte all'evento - diciassette prove speciali di cui sei in orario serale -, quindi, in modalità non competitiva e con una livrea inedita realizzata dal neozelandese Andrew Stewart, vincitore della "Livery Design Competition" lanciata sui social network qualche settimana fa. I colori principali saranno il blu e l'arancione. Non è la prima volta che una i20 si presenta nel parco assistenza del Rally di Ypres, a dimostrazione del legame tra la gara e la struttura di Alzenau. Già nel 2013 un prototipo della vettura, in versione WRC, fu collocato all'interno del parco assistenza con il bene placito di Alain Penasse, ex promoter e manager a livello organizzativo dell'evento belga.


"Ypres è una tappa fondamentale per il progetto New Generation i20 R5 - dice l'ingegner Andrea Adamo, direttore del reparto corse per i clienti di Hyundai Motosport -. Questo rally è l'appuntamento ideale per far debuttare la vettura, all'interno di un campionato particolarmente competitivo e formativo per le vetture di categoria R5. E' una gara ricca di storia e tradizione che ci sarà la possibilità di vedere a che punto siamo dopo tutti i test effettuati nei mesi scorsi in giro per l'Europa (di cui gli ultimi in Piemonte, nel cuneese, ndr). Queste sessioni proseguiranno anche in futuro su vari fondi proprio per garantire ai nostri clienti un lavoro accurato. Siamo orgogliosi di mostrare per la prima volta in Belgio il risultato finale, davanti a tifosi, media e futuri clienti".
PROMOTION