NEWS
ALTRO / 11 giugno
Tamara Molinaro pilota Opel - Red Bull
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
----
 
Si delinea un futuro internazionale per la nostra Tamara Molinaro, la giovane pilota italiana entrata nell'orbita Red Bull dal 2014, che Rally Emotion segue con attenzione dal tempo del suo apprendistato al volante, all'età di 14 anni, con Gigi Galli nel ruolo di istruttore.

La talentuosa diciottenne comasca ha infatti siglato un accordo con Opel per un programma ufficiale 2016-2017, supportato da Red Bull e Pirelli, che la vedrà partecipare ad alcuni eventi sia in veste promozionale che a titolo competitivo.

Il prossimo 25 Giugno infatti, in occasione del Rally Schneebergland, si calerà in veste di apripista a bordo di una Opel Adam R2 con i colori Red Bull gestita dal forte team austriaco di Raimund Baumschlager, la BRR.

Successivamente la giovane Tamara dovrà rimettere tuta e casco in occasione del Rally Weiz (22-23 luglio), nella serie nazionale dell'ADAC Rallye Deutschland (dal 18 al 21 luglio) e al Rally di Wartburg (dal 5 al 7 agosto) sempre nel ruolo di apripista a bordo della compatta tedesca di classe R2.

"Ho fatto due test con la nuova macchina - spiega Tamara - circa 550 km in totale, e all'inizio ero un pò spaventata perché c'è molta diversità dalla S2000, e invece sono stata veramente contenta perché sono riuscita a fare un grosso cambiamento sia a livello mentale che di guida e ne sono davvero soddisfatta. Penso che il fatto di affrontare finalmente un programma ufficiale che riguarda il mio futuro mi abbia dato grande motivazione a dare il massimo".

La sfida con il cronometro vera e propria inizierà nel periodo autunnale del 2016, se non durante i primi mesi del 2017.E aspettiamo di vedere la giovane Tamara in azione.
 
Red Bull
PROMOTION