NEWS
ALTRO / 21 luglio
Robert Kubica sarà al via del Rally Coppa Città di Lucca 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
E' un elenco iscritti delle grandi occasioni quello del 51° Rally Coppa Città di Lucca, di scena nel fine settimana.

Sono tanti, infatti, i personaggi di spicco che, nella giornata di sabato, si daranno battaglia tra le insidiose e strette stradine che circondano la citta toscana.

Su tutti, balza subito agli occhi il nome di Robert Kubica. Il pilota polacco, ex F1 e WRC, ha scelto le strade della "sua" amata Toscana per tornare alle competizioni, a bordo della Renault Clio S1600 compagna di tante avventure.

Quella del pilota di Cracovia, rimarrà comunque una partecipazione fine a sé stessa e non è previsto alcun programma riguardante eventuali prossime partecipazioni a rally mondiali. E' stato lo stesso Kubica a chiarire tutto sui Social Network - "Vorrei chiedervi di non leggere tra le righe" - ha scritto - "Non sto pianificando di tornare ai rally con una macchina a trazione anteriore e non voglio partecipare al WRC-3. E' solo una scampagnata in buona compagnia".

Dopo la scottante delusione subita al Rally del Casentino, Rudy Michelini sarà al via del suo rally di casa con tanta voglia di riscatto. Il lucchese debutterà a bordo di una Skoda Fabia R5, gestita dal team lombardo DP Autosport, e dovrà vedersela, tra gli altri, con l'amico-rivale Gabriele Ciavarella (alias Ciava) su Ford Fiesta Evo R5, con il corso Paul Antoine Santoni (Peugeot 208 T16) e con Nicola Caldani, alla sua prima gara stagionale, su Ford Fiesta Evo R5 by G.B. Motors.

Insomma, di carne al fuoco ce n'è tanta e gli spunti di interesse non mancano considerando anche i 115 equipaggi al via. Sette le prove speciali in programma per un totale di poco più di 74 Km cronometrati, l'arrivo è previsto a mezzanotte nel centro di Lucca.
Link:
Elenco iscritti
PROMOTION