NEWS
WRC / 25 agosto
Lappi, tra presente e futuro
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
E' uno dei giovani più promettenti dell'intero panorama rallystico mondiale. 25 anni, un titolo europeo in cascina e tanti altri ottimi piazzamenti in giro per il mondo (tra i quali il secondo posto nell'Asia-Pacific Rally Championship 2013), stiamo parlando di Esapekka Lappi.

Nelle ultime due stagioni, il giovane talento finlandese è stato impegnato full-time nel WRC-2 a bordo di una Skoda Fabia R5 ufficiale e quest'anno è in piena corsa per il titolo di categoria, rilanciato dalle due vittorie consecutive ottenute nella sua Finlandia, a fine luglio, ed in Germania, lo scorso fine settimana.

Più volte accostato al Team Toyota Gazoo Racing, che sarà tra i protagonisti del prossimo mondiale con la Yaris WRC, al termine dell'evento tedesco è stato lo stesso Lappi a rompere il silenzio parlando della possibilità di sedere a bordo di una vettura del team nippo-finlandese. "Si, ci sono voci" - ha detto - "Non ho mai guidato una WRC, ma ho visitato le officine Toyota. Penso che i rumour provengano da questo".

Il pilota della Freccia Alata non ha negato la sua speranza di essere coinvolto nel progetto guidato dal quattro volte iridato, Tommi Makinen, ma ha anche lasciato intendere di avere la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni, di sicuro il suo piazzamento finale nel WRC-2 2016 non influirà sul suo futuro agonistico. "Voglio concentrarmi su un evento alla volta" - ha specificato il finnico - "Non importa quale sarà il risultato. Non penso troppo al campionato. Se arriva, arriva, altrimenti non mi interessa. Non cambierà il mio futuro".
PROMOTION