NEWS
ALTRO / 31 agosto
Epic Rally Event, festa del rally a Corinaldo
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Si definiscono "Il popolo dei rally", sono i ragazzi della Epic Rally Tribe, gruppo di appassionati formatosi a fine 2014 con l'impegnativo intento di cambiare la "cultura" di chi segue i rally e di chi li organizza. Ragazzi che amano, seguono e promuovono i rally solo per passione, con un occhio di riguardo per gli eventi su terra.

Ed è proprio su fondi sterrati che, l'11 settembre prossimo, si svolgerà il 1° Epic Rally Event. Una giornata di festa in cui molti piloti avranno la possibilità di svolgere una sessione di test, completamente gratuita, su una vera Prova Speciale, di circa 5 Km, che sarà allestita all'interno del Parco del Geofisico di Corinaldo, in provincia di Ancona. La vera chicca dell'evento sarà però rappresentata dalla possibilità che verrà data a molti appassionati di affrontare una vera PS al fianco di uno dei piloti partecipanti. Sarà, infatti, organizzata una pesca di beneficenza da cui verranno estratti una ventina di nomi di appassionati che potranno salire a bordo di uno dei bolidi presenti alla manifestazione. Iniziativa che va al di là del suo lato ludico/sportivo ed acquisisce una grande importanza dato che il ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Alcuni posti del "Taxi Rally" saranno inoltre riservati ai vincitori dei concorsi di fotografia e di video indetti sulla Pagina Facebook della "Tribe".

Un buon numero di piloti ha già aderito all'iniziativa, tra questi spiccano i nomi di Andrea Dalmazzini e di Francesco Fanari, entrambi protagonisti del Raceday Rally Terra. Tra coloro che effettueranno i test ci saranno inoltre Marco Chiesura e Maurizio Morelli, i due vincitori del Trofeo Epic Rally Tribe, mini serie svolta all'interno dello scorso Raceday Ronde Terra. Al termine dell'evento tutte le vetture verranno esposte nella piazza di Corinaldo dove si aprirà un dibattito sul mondo dei rally in cui verranno coinvolti gli amministratori locali, i piloti, i giornalisti e gli appassionati intervenuti.

Insomma, una vera e propria festa del rallysmo contornata da stand gastronomici, parco assistenza aperto al pubblico (in cui i piloti, le squadre e i meccanici saranno a disposizione del pubblico) e da un raduno di auto stradali di estrazione rallystica. Il tutto organizzato con il supporto del Comune di Corinaldo, del MotoClub Matti di Corinaldo e di Raceday Rally Terra, ma soprattutto in forma totalmente gratuita e - <<Senza chiedere un euro a nessuno>> - come hanno più volte ribadito i ragazzi della Epic Rally Tribe.
PROMOTION