NEWS
31 agosto
Fabio Andolfi guida il debutto della Hyundai R5 al Tour de Corse.
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Manca ancora l'omologazione della nuova Hyundai i20 R5 - attesa l'ispezione FIA nella prima decade di settembre - e per questo motivo non ci sono ancora comunicazioni ufficiali ma l'elenco iscritti del Tour de Corse parla chiaro e Fabio Andolfi guiderà la nuova arma coreana sulle diecimila curve dell'Ile de Beauté, mentre un secondo esemplare sarà affidato a Stephane Sarrazine.


Regista dell'operazione è la HMI guidata da Luca Murdolo, che affianca Claudio Bortoletto nella gestione del progetto giovani della Federazione sportiva nel WRC3 (ACI Team Italia). Il team HMI (che dispone già di due Hyundai WRC impegnate nella serie IRC), è stato infatti il primo destinatario del nuovo prodotto clienti di casa Hyundai e ha lavorato per consentire al veloce pilota savonese di mettersi alla prova su una vettura di livello superiore dopo le belle prestazioni dimostrate nelle gare di WRC3 del programma Federale, con la Peugeot R2 della Romeo Ferraris.


Secondo quanto appreso da Rally Emotion, HMI - che metterà a disposizione la vettura appena acquisita - ha trovato una forte risposta da parte della Federazione, che si è fatta carico del maggior impegno finanziario dell'operazione, nonché di Pirelli riguardo agli pneumatici. Hyundai Motorsport da parte sua dovrebbe supportare il progetto con l'assistenza ingegneristica e i ricambi. Di fatto il nostro giovane portacolori si troverà a correre sotto la diretta osservazione di un team ufficiale e sembra di capire che se saprà gestire adeguatamente questa opportunità potrebbe non rimanere un'esperienza isolata.

Non possiamo che attendere la piena ufficialità dell'operazione e non vediamo l'ora di vedere il Fabio in azione.
PROMOTION