NEWS
WRC / 2 ottobre
Simone Tempestini è il Campione del Mondo Junior 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Simone Tempestini (Citroen DS3 R3T) è il nuovo Campione del Mondo Junior.

Al giovane talento trevigiano, navigato dall'esperto Giovanni Bernacchini, è bastato il quarto posto conquistato al Tour de Corse per aggiudicarsi il titolo mondiale Junior con una gara di anticipo, dopo che il suo principale rivale in ottica campionato, il norvegese Ole Christian Veiby, è stato messo fuori dai giochi fin dallo Shakedown, a causa di problemi meccanici. Nel corso dell'ultima tappa del rally corso, Simone ha badato a tenersi lontano dai guai, cercando di gestire al meglio il problema al cambio che lo ha rallentato per tutto il weekend.

Il pilota italiano (con licenza rumena), Classe '94, conclude dunque al meglio la sua avventura mondiale che lo ha visto imporsi in tre dei sei appuntamenti sin qui affrontati. Questo successo gli consentirà di disputare sei gare del Mondiale 2017, a bordo di una Citroen DS3 R5. "E' incredibile" - ha detto Tempestini al termine dell'ultima Prova Speciale - "Abbiamo avuto un weekend molto difficile con tanti problemi al cambio, ma siamo molto felici per questa vittoria. E' molto importante vincere questo campionato". Complimenti dalla redazione di Rally Emotion.

Per la cronaca, in Corsica, il francese Pellier ha vinto la classifica dello Junior davanti al connazionale Rossell ed allo slovacco Koci, tutti su Citroen DS3 R3T.

Altra buona tappa per Fabio Andolfi, navigato da Manuel Fenoli, a bordo della debuttante Hyundai i20 R5. Il pilota savonese, portacolori di ACI Team Italia, è infatti riuscito a stampare ottimi tempi anche oggi ed ha approfittato del ritiro del francese Bryan Bouffier (problema meccanico sulla sua Citroen DS3 R5) per guadagnare una posizione, concludendo al sesto posto in Classe RC2, diciottesimo assoluto.

Soddisfazioni per i colori azzurri arrivano anche da Enrico Brazzoli e Maurizio Barone vincitori della Classe RC4, a bordo della Peugeot 208 R2 by Vieffecorse.
 
© RaceEmotion
© RaceEmotion
PROMOTION