NEWS
WRC / 31 ottobre
WRC 2017, confermato il Rally di Polonia
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Anche nel 2017 il Rally di Polonia farà parte del calendario del World Rally Championship.

Questo è il risultato di un contratto stipulato tra la federazione automobilistica polacca, gli organizzatori della gara ed il WRC Promoter che legherà l'evento polacco al circus mondiale almeno per un altro anno.

La base logistica rimarrà nella città di Mikolajki e la gara verrà disputata nel weekend compreso tra il 30 giugno ed il 2 luglio 2017.

"E' una grande gioia e soddisfazione per noi che il Rally di Polonia farà parte del FIA WRC per la sesta volta nella sua storia e per il quarto anno di fila" - ha dichiarato Andrzej Witkowski - presidente della Polish Automobile and Motorcycle Federation - "Abbiamo eliminato le carenze e abbiamo apportato varie modifiche incentrate soprattutto sulla sicurezza e sull'organizzazione delle aree riservate agli spettatori, ma non dormiamo sugli allori e continuiamo ad analizzare le osservazioni ed i suggerimenti proposti dalla FIA, dal Promoter, dai team, dai piloti e dai media. Gli appassionati di rally non vedono l'ora di vedere le nuove vetture sui percorsi ghiaiosi della Masuria".

Soddisfatto anche il Managing Director del WRC Promoter, Oliver Ciesla. "Il WRC gode di tanta popolarità tra i fan ed i media polacchi" - ha detto - "Nel corso degli anni la federazione polacca ha apportato continui miglioramenti al rally. Se a questo aggiungiamo la fantastica accoglienza della gente, ecco che troviamo delle ragioni più che convincenti per mantenere l'evento polacco all'interno del WRC".

Il calendario definitivo del WRC 2017 sarà annunciato il 30 novembre dal Consiglio Mondiale della FIA.
PROMOTION