NEWS
1 novembre
Ciao, Bobo
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Sembrava una mattina come tutte le altre, anzi un po' più spensierata pensando all'imminente compleanno e invece... invece ti raggiunge la notizia che un caro amico, una persona che ha avuto una grande importanza nella tua vita non c'è più.

Ci ha lasciato Bobo Cambiaghi, amico fraterno, imprenditore e, tra l'altro, pilota di rally, di aereo, anche idrovolante.

Con Bobo Cambiaghi ho fatto parte della squadra ufficiale Fiat Rally e, grazie al suo talento, abbiamo ottenuto grandi affermazioni che ci hanno dato notevoli soddisfazioni in campo sportivo, come la vittoria nel Campionato Italiano rally 1975.

"Ciao caro Bobo, sei sempre stato al top, ma sono state le cronache a farlo sapere. Potevi avere tutto quello che volevi e non te ne sei mai vantato. Andavi forte in auto, ma era solo il cronometro a confermarlo. Avevi un cuore grande, ma lo sa solo chi ha avuto la grande opportunità e la fortuna di conoscerti e di starti vicino.

Ti confesso che ho accettato di scrivere queste righe in tuo ricordo per gli amici di "RallyEmotion" perché dalle pagine del loro giornale traspare l'emozione nel seguire i nostri amati rally, anche se molto diversi da quelli degli anni '70. Gare entrate nella "Storia dei Rally" in cui ci sei anche tu.

I giornalisti devono essere pronti a scrivere di tutto e subito. È vero, è il nostro mestiere. Sto mettendo giù queste righe con grande tristezza nel cuore. Sono poche perché oggi dalla mia penna l'inchiostro non riesce a uscire.

Scusami.

Ciao Bobo, sarai sempre nel mio cuore.
 
© RaceEmotion
PROMOTION