NEWS
6 novembre
A Messina e Cuccotti il Revival Rally Club Valpantena 2016
Testo: Simone Vazzano

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
.
 
Francesco Messina e Massimo Cuccotti, su Lancia Fulvia Coupè, hanno conquistato il Revival Rally Club Valpantena 2016, apprezzata gara di Regolarità Sport che si svolge in quel di Grezzana, nel veronese, giunta quest'anno alla sua quattordicesima edizione.

Gara molto selettiva, con una seconda tappa caratterizzata da una pioggia molto fitta ed incessante, al termine della quale i due portacolori della Scaligera Rallye hanno avuto la meglio su Loris Lumignon e Francesco Giammarino (Autobianchi A112 Abarth / CMAE Squadra Corse) per un solo centesimo di secondo, dopo una battaglia tiratissima ed appassionante.

Terzo posto finale per Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini (Porsche 911 RSR / Loro Piana Classic), vincitori della 7^ Divisione. Dopo aver chiuso la prima giornata all'ottavo posto, i piemontesi sono stati protagonisti di una grande rimonta durante la seconda tappa che li ha portati alla conquista del gradino più basso del podio.

Molti i ritiri tra cui quelli di Walter Mayer e Reinhold Riemensperger (Audi Quattro Sport S1), per motivi tecnici, e di "Pedro" (Lancia Delta S4). Alla fine hanno visto il traguardo 159 dei 216 equipaggi partiti.

Werner Mayer e Helmut Rotzal (Opel Kadett GTE / AMC Ludwigshafen) hanno vinto il premio come miglior equipaggi straniero, mentre al duo Coghi/Coghi (Opel Ascona 400 / Squadra Corse Isola Vicentina), noni assoluti, è andata la speciale classifica riservata alla Gruppo B, premio messo in palio dal Rally Club Valpantena per celebrare i trent'anni dall'ultima apparizione di queste vetture nel Mondiale Rally.

La Squadra Corse Isola Vicentina si è imposta nella classifica riservata alle scuderie, davanti all' HCC Verona ed alla Scaligera Rallye.

"Devo ringraziare anche quest'anno, ma forse di più del solito, tutta la nostra squadra" - ha detto Roberto 'Bob' Brunelli a nome del Comitato Organizzatore Rally Club Valpantena - "Nonostante le condizioni meteo siano state questa volta inclementi la manifestazione ha girato alla perfezione e questo per noi è il risultato più importante. Spero che tutti i concorrenti portino con loro un ricordo positivo di questa manifestazione. Per noi qualche giorno di pausa e poi saremo di nuovo al lavoro per l'edizione del prossimo anno".

14° Revival Rally Club Valpantena

Classifica finale:

1. Messina / Cuccotti (Lancia Fulvia Coupè)

2. Lumignon / Giammarino (Autobianchi A112 Abarth) +1,00

3. Maiolo / Paracchini (Porsche 911 RSR) +19,00

4. Giacoppo / Grillone (Autobianchi A112 Abarth) +19,00

5. Lanier / D'Herin (Lancia Fulvia HF) +26,00

6. Senna / Zaffani (Volkswagen Golf GTI) +27,00

7. Ferrara / Ghirardelli (Opel Kadett GT/E) +32,00

8. Mozzi / Biacca (Opel Kadett GT/E) +45,00

9. Coghi / Coghi (Opel Ascona 400) +49,00

10.Vassanelli / Vassanelli (Lancia Fulvia 1.3) +56,00
PROMOTION